Icone

                               
Formulario è un servizio gratuito. Aiutaci a mantenere aperta la partecipazione a tutti, semplicemente cliccando "Mi piace". A te non costa nulla, per noi vuol dire molto

Accettazione proposta transattiva a seguito sinistro stradale - modello

Luogo e data

Raccomandata a/r
anticipata a mezzo fax al n. 0642103276
Spett.le
ASSICURAZIONE ...
Via ..., n. ...
cap ... - Città

C.A.: Egr. Dott....


Oggetto: Sinistro n. ... del .... -  Accettazione proposta transattiva

DANNEGGIATO: Sig. ... proprietario dell’autoveicolo tipo ... tg. ...
DANNEGGIANTE: ....
ASSICURAZIONE DANNEGGIATO: : ..., polizza n. ...
ASSICURAZIONE DANNEGGIANTE: ..., polizza n. ...

Egregi Signori/Egregio Dottore,

Vi scriviamo – in nome, per conto e nell’interesse del Sig. ... (che con noi sottoscrive la presente) – in riferimento all’oggetto, alla conversazione telefonica odierna con il Dott. ... ed alla trascorsa corrispondenza, al fine di comunicare quanto segue.

In data ... citavamo in giudizio la Vs. Spett.le Società, innanzi al Giudice di Pace di ..., per l’udienza del ..., per vederla condannare al risarcimento dei danni subiti dal Nostro cliente in ordine al sinistro in oggetto.

Ad agosto 2009, pervenivano presso il Nostro Studio n. due assegni dell’importo di Euro ... ciascuno, ai fini della transazione della pratica di cui alla presente.

Il Nostro assistito accettava le dette somme come acconto sulla maggior somma dovuta allo stesso, riservandosi per iscritto qualsiasi azione, ragione, diritto ed eccezione.

Con la presente Vi informiamo che il Nostro cliente accetta formalmente la proposta transattiva formulata in data odierna, consistente nell’ulteriore versamento da parte della ASSICURAZIONE ... di Euro 3.500,00 (tremilacinquecento/00) omnia comprensivi a favore del Sig. ....

Il pagamento dovrà avvenire presso il seguente domicilio eletto: “....”, a mezzo assegno bancario o circolare intestato al Sig. ....

In caso di satisfattivo pagamento, il nostro assistito si impegna a non iscrivere la causa a ruolo e a non richiedere in futuro alcunchè in riferimento alla stessa e/o agli eventi descritti nel relativo atto di citazione ed il suo procuratore rinuncia ex art. 68 legge professionale forense alle spese di lite.

Il pagamento dovrà, però, avvenire entro il termine essenziale del ..., in quanto decorso inutilmente il detto termine, saremo costretti ad iscrivere la causa a ruolo per l’udienza del .... con aggravio di costi e spese a Vostro esclusivo carico.

Con l’occasione, si evidenzia ulteriormente che l’autoveicolo del Sig. ... è stato tamponato da dietro e che, quindi, la responsabilità della collisione è da attribuirsi unicamente alla ..., senza alcun aumento del costo dell’assicurazione del primo.

Cordiali saluti.

Firme

Nessun commento:

Posta un commento