Icone

                               
Formulario è un servizio gratuito. Aiutaci a mantenere aperta la partecipazione a tutti, semplicemente cliccando "Mi piace". A te non costa nulla, per noi vuol dire molto

Atto costitutivo di fondazione

REPUBBLICA ITALIANA 

L'anno ..... il giorno ..... in ..... via ..... nel mio studio; 

avanti a me ..... Notaio in …, iscritto al collegio notarile di ...., con l’assistenza dei Sig.ri …, in qualità di testimoni; 

i comparenti, della cui identità io Notaio sono certo, mi richiedono di dare atto di quanto segue: 

Con atto in data ..... a rogito ..... (registrato a ..... il ..... al n. ....., vol .....) il signor ..... donava al ..... Sig. … la somma complessiva di capitale nominale ....., ed il seguente bene immobile .....;
e ciò affinché venisse costituita una fondazione alla memoria di … e le sue rendite venissero erogate per la costituzione di …

Ciò premesso, ed in ottemperanza della volontà del donante, con il presente atto si stabilisce quanto segue: 

1° Viene costituita la fondazione che avrà il nome ..... 

2° Lo scopo della fondazione è quello di..... 

3° Il patrimonio della fondazione è rappresentato da: .....; a tale scopo il comparente consegna e versa qui a me notaio i titoli sopra descritti, oggetto della donazione di cui in premessa, affinché a mia cura e sotto la mia responsabilità vengano tramutati in un certificato nominativo con l'intestazione ..... 

Il patrimonio è altresì rappresentato dal seguente bene immobile: ..... 

4° La sede della fondazione sarà ..... 

5° L'amministrazione della fondazione è affidata ad una commissione composta ..... 

6° La rendita del capitale della fondazione sarà annualmente divisa in borse di studio per …

Richiesto, io, Notaio, ho ricevuto questo atto da me redatto e scritto da persona di mia fiducia su ..... pagine, e l'ho quindi letto in presenza dei testimoni al comparente che lo ha approvato e con me sottoscritto. 

Firme dei comparenti, dei testimoni e del notaio

Nessun commento:

Posta un commento