Tribunale di ...
sez. lavoro
memoria difensiva ex art. 416 c.p.c.
G.L.: … – R.G. n.: … – Ud.: …
Per il Sig. …, nato a … (…), il …, C.F.: … e residente in via …, n. …, … (…), rappresentato e difeso dall’Avv. … (C.F. : …), presso il quale è elettivamente domiciliato, in …, via …, n. …, giusta procura a margine del presente atto, con richiesta di effettuarsi le comunicazioni di Cancelleria a mezzo fax all’utenza n. … ovvero a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo p.e.c. …
- Resistente -
Contro
La … in persona del suo legale rappresentante pro tempore, con sede in … (…), via …, n. …, rappresentata e difesa dall’Avv. …, ed elettivamente domiciliata presso …
- Ricorrente -
*
Con ricorso depositato in data …, notificato il …, la società ricorrente adiva il Tribunale di …, sez. Lavoro, assumendo di aver contestato al Sig. …, mediante nota prot. n. …, l’addebito disciplinare di essersi rifiutato di … Pertanto, non essendo state ritenute esimenti le giustificazioni del lavoratore fatte pervenire in data …, la ricorrente provvedeva ad intimare, con nota prot. … (allegata alla produzione attorea), la sanzione disciplinare della sospensione di un giorno dalla retribuzione e dal servizio ai sensi degli articoli … del C.C.N.L. del …
Adduceva controparte, poi, che – a seguito della richiesta del ricorrente di costituzione di un Collegio di Conciliazione e Arbitrato ai sensi dell’art. 7 l.n. 300/1970 – la …, dichiarava di voler adire l’Autorità Giudiziaria, proponendo contestualmente il tentativo obbligatorio di conciliazione.
*
Si costituisce in giudizio il comparente Sig. … il quale, a mezzo del proprio procuratore costituito, impugna e contesta parola per parola ogni avverso dedotto e prodotto, permettendosi di sottoporre all’attenzione dell’On.le Giudicante le seguenti brevi osservazioni in punto di
fatto e diritto
…
*
Tanto premesso, nell’impugnare ogni avverso dedotto e prodotto, il Sig. …, come sopra rappresentato, difeso ed elettivamente domiciliato, rassegna le seguenti
Conclusioni
Voglia l’Ill.mo Giudice adito, per le ragioni di cui sopra, respinta ogni contraria istanza, eccezione e deduzione:
A)- Rigettare il ricorso proposto da …, in quanto infondato in fatto e diritto;
B)- Accertare e dichiarare l’illegittimità della sanzione disciplinare di cui al presente procedimento in quanto illegittima, infondata e, comunque, sproporzionata;
C)- Con vittoria di spese, diritti ed onorari del presente procedimento, da attribuirsi al procuratore costituito che se ne dichiara anticipatario.
In via istruttoria, senza che ciò significhi inversione dell’onere probatorio, in caso di ammissione della prova richiesta da controparte, chiede prova contraria sulle stesse circostanze e con i medesimi testi, nonché chiede ammettersi interrogatorio formale del legale rappresentante della ricorrente ed, in subordine, prova testimoniale sulle circostanze di fatto indicate nella memoria difensiva, qui da intendersi integralmente ripetute e trascritte con l’anticipo della locuzione “è vero che” con gli stessi testi indicati da controparte.
Si offrono in comunicazione, mediante deposito in Cancelleria, i seguenti documenti:
1) Contestazione di addebito;
2) Giustificazioni del …;
3) Comminazione sanzione disciplinare;
4) Art. da … a … del C.C.N.L. applicabile.
Luogo, data Avv. …
Nessun commento:
Posta un commento