Icone

                               
Formulario è un servizio gratuito. Aiutaci a mantenere aperta la partecipazione a tutti, semplicemente cliccando "Mi piace". A te non costa nulla, per noi vuol dire molto

modello giustificazioni lavoratore a contestazione disciplinare

Consegnata a mano

Spett.le
Datore di lavoro 
Via ..., ...
CAP ... - città (...)




oggetto: giustificazioni a vostra contestazione d’addebito datata ..., consegnata il ... (modello)

Egregi Signori,

in ordine alla contestazione d’addebito emarginata in oggetto, qui da intendersi integralmente ripetuta e trascritta, il sottoscritto Sig. ... è a formulare le proprie giustificazioni, come segue.

In primo luogo, l’esponente deve suo malgrado far notare che il medesimo ha difficoltà a ricordare i fatti contestati sia per il termine trascorso tra la Vostra datata ... e la consegna tardiva della stessa (avvenuta in data ..., sul punto l’addebito deve essere contestato immediatamente, mentre Voi lo contestate almeno 20 giorni dopo la conoscenza del fatto), sia per la genericità della medesima che non indica nemmeno quali siano specificamente le buste cui fate riferimento.

Invero, non ricordo i fatti da Voi descritti, che contesto comunque né quali siano le buste a cui fate riferimento.

Ad ogni modo (ferme le contestazioni di cui sopra), probabilmente le buste cui fate riferimento sono tutte state trasferite smistate come “resi” (es. trasferite, sconosciute, etc.) il giorno successivo il rientro in ufficio. Invero, questa è la prassi dell’ufficio (lo smistamento avviene sempre il giorno successivo) né al sottoscritto è stato dato un ordine diverso, né mai in ufficio è stato posto un regolamento scritto diverso.

Rilevo, infine, che in ufficio non è presente (né è mai stato presente) il Codice Disciplinare.

Mi auguro, che quanto sopra valga a giustificare il Vostro addebito, in quanto diversamente sarò costretto – mio malgrado – a dover impugnare l’eventuale sanzione.

Distinti saluti.
...

Nessun commento:

Posta un commento