Icone

                               
Formulario è un servizio gratuito. Aiutaci a mantenere aperta la partecipazione a tutti, semplicemente cliccando "Mi piace". A te non costa nulla, per noi vuol dire molto

Divorzio breve passa alla camera

E' stato approvato alla Camera dei Deputati il c.d. Divorzio breve.
Il testo, applicabile altresì ai procedimenti già in corso, stabilisce che i tempi del divorzio consensuale (cioè quando le parti sono già d'accordo sui termini del divorzio e/o della separazione) saranno di sei mesi mentre passa a 12 mesi il divorzio giudiziario.
I voti a favore del provvedimento sono stati 381, solo trenta i contrari e quattordici gli astenuti. Il testo ora passa al Senato, che dovrà approvarlo definitivamente. Un plebiscito.
Il Divorzio breve prevede anche lo scioglimento della comunione dei beni se il giudice autorizza i coniugi a vivere separati ovvero al momento della sottoscrizione della consensuale.
Peraltro c'è da dire che i lunghi tempi del divorzio non avevano in passato fermato i divorzi, visto e considerato che il loro numero è in costante aumento e che, in Italia, la durata media di un matrimonio è di quindi anni

Nessun commento:

Posta un commento