Icone

                               
Formulario è un servizio gratuito. Aiutaci a mantenere aperta la partecipazione a tutti, semplicemente cliccando "Mi piace". A te non costa nulla, per noi vuol dire molto

Cancellieri: li vado a incontrare così ce li leviamo dai piedi

Gravissimo episodio che ha interessato il ministro della Giustizia Cancellieri che, durante una protesta dei Sindaci della provincia di Napoli e degli Avvocati, dichiara testualmente: "Li vado ad incontrare così ce li leviamo dai piedi".
Si chiedono provvedimenti in ordine al comportamento del Ministro.
Qui il video che prova la dichiarazione, inequivocabile del ministro della giustizia.
Il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Napoli, Francesco Caia, dichiara: "Mai avrei pensato che un Guardasigilli avesse una tale concezione dell'Avvocatura e della tutela dei cittadini. Sono affermazioni da Stato illiberale".

10 commenti:

  1. IN Italia NON c'è Giustizia e i "tenutari" unimandatari al diritto per esercitare il diritto dono gli Avvocati ... La massa dei cittadini Onesti che non hanno Giustizia ... L'affermazione del Ministro Cancellieri E'Puramente AFFETTIVA.".!

    RispondiElimina
  2. Diversamente io credo che ci siano tantissimi avvocati delinquenti. Ma credimi (e lo dico da avvocato) se la giustizia in Italia non funziona è solo colpa della magistratura. Gli avvocati non decidono i tempi nè gli esiti dei processi e basti pensare che i giudici sono in Tribunale 2 volte a settimana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche ci fossero una volta alla settimana Non modifica quanto viene fatto e non viene fatto con argomentazioni e carte presentate dagli avvocati.!

      Avv Delinquenti.??? (conosco avv Bravi Onesti: Iscriti allo stesso Ordine... ed altri,in altro Ordine... ... quando i fatti sono di pertinena personale dei colleghi: Verbotten.!

      L'art 54 e 28 della costituzione "Che tratta dei diritti negati " il cittadino onesto a che porta deve bussare.???

      Lei ha la "veste" di Avvocato.(Con un potere Legale in più) saprà meglio di me ... quello che accade : Trascinare il penale alla caduta dei termini.= Resta Il Civile ... dove il "Circondario" si è cosolidato. alla "gestione del Diritto" >Nei meandri dei Confini< con il risultato che in Italia Non c'è Giustizia. = Questi sono fatti = ... ai queli il cittadio è istigato a delinquere . Fai da TE.!!!

      Elimina
  3. Infatti, diciamo la stessa cosa... la responsabilità del problema giustizia non è degli avvocati, anche se così i media cercano di far passare. Indubbiamente esistono (e sono la stragrande maggioranza) avvocati bravi e onestissimi

    RispondiElimina
  4. Di questa situazione - di mancata Giustizia. sono responsabili la "maggioranza" degli avvocati Onesti, Se cosi NON fosse . in italia ci sarebbe un barlume di Giustizia, ... O.A. Muri di gomma.!!!

    Per evitare errate valutazioni!==
    Io nello Stato , per quanto il lavoro richiedeva immediato comando con verità. Unica verità (Nel mio gia' ambiente, esite solo una verità. Non la mia verità e la tua verità) con questo non è detto che non sussistevano colleghi che con le chiacchiere volevno nascondere l'impossibile.- Io non ho mai perdonato ai miei colleghi. altri subalterni altri superiori.- Si tratta della Dignità personale, trascinata alla credibilità collettiva di tutta la categoria.-(Non ero il solo)

    Appare che nella categoria avvocati non sia cosi.-!!!
    Il Sinedrio con Ponzi Pilato è tra Voi.!
    I Poveri Cristi siamo noi.!!!

    RispondiElimina
  5. Ognuno ha il suo legittimo punto di vista. Personalmente non la vedo affatto così. È sono in tribunale tutti i giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Mio non è un punto di vista. SONO FATTI.!

      FATTI VISSUTI - ALTRI DA CONCKUDERE,

      Elimina
    2. (((premesso che su altro sito : Repubblica <, avrei voluto dire la mia . . Non sono pratico del P.C. anche se un mio nipote mi ha registrato)))

      Ritornando a noi : ...
      IN UNO STATO DEMOCRATICO FONDATO SUL DIRITTO, QUANDO I PREPOSTI ALLE ISTITUZIONI, SOSTITUISCONO IL DOVERE CON IL POTERE LA GIUSTIZIA E' MORTA LA LIBERTà IN CATENE.!!!!!!!

      IN ITALIA, NON C'è GIUSTIZIA (Ce lo dicono persino da Strasburgo- Dalla U.E.)
      LA MANCANZA DI GIUSTIZIA E' UN FATTO.Non una opinione.!

      GLI AVVOCATI "UNICI" UNIMANDATARI A RAPPRESENTARE IL DIRITTO ...

      NON SI PUò ESCLUDERE, GLI AVVOCATI DAL COMPENDIO, ; QUANTO VIENE FATTO E NON VIENE FATTO PER VERITà AI FINI DI VERITà E GIUSTIZIA.! ... IN ITALIA NON C'è GIUSTIZIA,!

      (((AI FINI LETTERARI, il mio pseudonimo "ANOFELE" : è LA ZANZARA DELLA MALARIA.)))

      Elimina
  6. infatti gli avvocati non sono assolutamente preposti alle istituzioni... non so dove l'ha letta questa cosa... sul fatto che in italia non c'è Giustizia siamo d'accordo

    RispondiElimina
  7. GLI AVVOCATI SONO UNA ISTITUZIONE INNEGABILE- NESSUN ALTRO STRUMENTO VIENE DATO AL CITTADINO... ... AVV ADDIRITTURA "ATTACCATI ALLE MURA" DEI CIRCONDARI CHE VIETANO AI COLLEGHI DI ALTRE SEDI PRESTARE LA LORO OPERA ... "NEL LORO POLLAIO".!

    VENNE FATTO AL TEMPO DI "COSSIGA" IL GIUDICE DI PACE CIVILE (PER QUANTO VENIVA FATTO E NON VENIVA FATTO DAGLI AVV "ESCLUSIVISTI DEL DIRITTO".!IL VOLUME DI 30MILIONI.= iL cITTADINO POTEVA ANDARE DAL SUDDETTO GIUDICE SENZA AVVOCATO.
    GLI AVVOCATI FECERO SCIOPERO (INNEGABILE, PER LORO, LS GIUSTIZIA è UN BUSSINIS) RIDOTTO A CINQUE MILIONI ECC... ED AVV, RIENTRATI DALLA FINESTRA.!!!

    QUESTI E TANTI FATTI DELLA """ISTITUZIONE""" DEGLI AVVOCATI "SINGOLI UNIMANDATARI".CHE PARALIZZANO LA STRUTTURA DI UNO SCHELETRATO CHE SORREGGE TUTTO L'IMPALCATURA DELLO STATO DI UN LIBERO POPOLO.! ...

    MAGARI FOSSE VERO, NON E'UNA ISTITUZIONE, "SAREMMO PIù LIBERI".SENZA I GIURATI DI SOCRATE E NEMMENO ,OBBLIGO; ART 54-28 DELLA COSTITUZIONE, FAI DA TE.!

    RispondiElimina