Icone

                               
Formulario è un servizio gratuito. Aiutaci a mantenere aperta la partecipazione a tutti, semplicemente cliccando "Mi piace". A te non costa nulla, per noi vuol dire molto

Atto di querela per minaccia, ingiuria e diffamazione

PROCURA DELLA REPUBBLICA

PRESSO IL TRIBUNALE ORDINARIO DI .....

ATTO DI QUERELA

Il Sig. Tizio, nato a ....., il ....., residente in .....

ESPONE QUANTO SEGUE

In data ..., il Sig. Tizio si trovava presso il numero civico ... della via ..., in , ..., ed aveva appena parcheggiato, regolarmente e nelle strisce blu il proprio autoveicolo. Si avvicinava con fare minaccioso il Sig. Caio che proferiva al Sig. Caio le seguenti parolacce: "..." minacciandogli di passare alle vie di fatto se non avesse spostato l'autoveicolo appena parcheggiato al fine di permettere il posteggio dell'autoveicolo del Sig. Caio. Era presente, altresì, il Sig. Sempronio datore di lavoro del Sig. Tizio.

Intervenivano, dunque, le presenti forze dell'ordine che identificavano il Sig. Caio

Quanto sopra esposto, il sig. Tizio propone, a seguito delle minacce, ingiurie e diffamazioni subite, atto di 

QUERELA

Nei confronti del Sig. Caio, nato a ..., il ..., e residente in ... affinché si proceda nei suoiconfronti per tutti i reati che si ritenesse di ravvisare nei fatti esposti nel presente atto, chiedendo espressamente la punizione del colpevole o dei colpevoli a norma di legge. Chiedo, altresì, di essere avvisato dell'eventuale richiesta di archiviazione del procedimento e dichiaro di oppormi alla eventuale definizione del procedimento mediante decreto penale di condanna.

Data e firma

Nessun commento:

Posta un commento