Icone

                               
Formulario è un servizio gratuito. Aiutaci a mantenere aperta la partecipazione a tutti, semplicemente cliccando "Mi piace". A te non costa nulla, per noi vuol dire molto

Ricorso per nomina di curatore a persona scomparsa

Tribunale di .....

Ricorso per nomina di curatore a persona scomparsa

Il sottoscritto ....., rappresentato dal notaio ricorrente, ed elettivamente domiciliato presso il suo studio in ....., fa presente:
Nel mese di ... dell'anno ... il sig. ....., padre del ricorrente, residente in ....., abbandonava la propria abitazione e non dava più alcuna notizia di sé. La famiglia ne faceva ricerche, anche a mezzo dell’autorità di pubblica sicurezza, ma tutte le indagini svolte non avevano risultato alcuno.
Il predetto sig. ..... . è comproprietario, con il ricorrente suo figlio e con il fratello ....., dei seguenti beni immobili siti in territorio del Comune di ..... Desiderando i comproprietari di tali beni procedere alla loro divisione, si rende necessario provvedere alla nomina di un curatore nell’interesse dello scomparso, il quale non ha lasciato alcun procuratore.
Si chiede pertanto che il tribunale nomini allo scomparso ..... un curatore (che si propone nella persona di .....), il quale lo rappresenti nelle operazioni di divisione dei beni sopra descritti.
Si allegano al presente ricorso:
1º atto notorio, rogato dal notaio ..... in data ....., dal quale risulta che il signor ....., già residente in ..... ha lasciato la propria abitazione nel ... senza dare da quel momento notizie di sé.
2º atto notarile ..... a rogito ..... in data ..... dal quale risulta che bei beni sopra descritti sono comproprietari, con lo scomparso, i signori ....., ricorrente, e .....

Luogo, data e firma

Nessun commento:

Posta un commento