Icone

                               
Formulario è un servizio gratuito. Aiutaci a mantenere aperta la partecipazione a tutti, semplicemente cliccando "Mi piace". A te non costa nulla, per noi vuol dire molto

Clausola arbitrale - formula

Modello clausola arbitrale da inserire in contratto

Per qualsivoglia controversia che dovesse insorgere in relazione all'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto, le parti dovranno rivolgersi esclusivamente al Collegio Arbitrale secondo quanto di seguito disciplinato.

Il Collegio Arbitrale sarà composto da numero tre arbitri irrituali dei quali il primo nominato dall'interessato alla costituzione, il secondo dall'altra parte ed il terzo, il quale avrà funzioni di Presidente del Collegio Arbitrale, sarà nominato d'accordo dai primi due arbitri o, in assenza di accordo fra questi (che dovrà pervenire entro 15 giorni dalla nomina del primo arbitro), dal Presidente del Tribunale di ...

Quest'ultimo sarà investito altresì dalla nomina dell'arbitro della parte che non vi avesse personalmente provveduto; il termine per adempiere alla nomina del proprio arbitro viene fissato in ... giorni dalla data di ricevimento dell'atto di nomina dell'arbitro della parte che promuove l'arbitrato.

L'iniziativa dell'arbitro è presa con atto diretto per raccomandata a.r. all'altra parte contenente le domande e la designazione del primo arbitro. Il collegio arbitrale pronuncerà secondo diritto italiano; le sue definizioni avranno valore di patto contrattualmente stipulato tra le parti, restando escluso il deposito del lodo di cui all'art. 825 c.p.c. Il collegio, con sede in ......, regolerà la procedura nel modo che riterrà più opportuno, sarà tenuto al rispetto del contraddittorio e potrà deliberare anche a semplice maggioranza.

Nessun commento:

Posta un commento