Icone

                               
Formulario è un servizio gratuito. Aiutaci a mantenere aperta la partecipazione a tutti, semplicemente cliccando "Mi piace". A te non costa nulla, per noi vuol dire molto

ISTANZA PER IL RILASCIO DELLA CARTA DI SOGGIORNO

ISTANZA PER IL RILASCIO DELLA CARTA DI SOGGIORNO 

Il sottoscritto ..., nato a ..., il ..., C.F. .., residente in ..., via ..., n. ...con la presente fa istanza e
 
CHIEDE

il rilascio della carta di soggiorno, di cui all'art. 9, D.Lgs. 25 luglio 1998, n. 286, come modificato dalla L. n. 189 del 2002. 

All'uopo

DICHIARA

1) di soggiornare in Italia da n. ... anni;
2) di essere in possesso di permesso di soggiorno con un numero di rinnovi pari a ....., per i  motivi di seguito indicati:...
3) di avere un reddito sufficiente per il proprio sostentamento e quello dei propri familiari;
4) di non essere stato denunciato, né rinviato a giudizio per taluno dei delitti, di cui all'articolo 380 c.p.p. nonché, limitatamente ai delitti non colposi, all'art. 381 c.p.p., o pronunciata sentenza di condanna, anche non definitiva, salvo che abbia ottenuto la riabilitazione. 

Si allegano i seguenti atti e documenti:

1) copia del passaporto e/o del documento equipollente;
2) copia della dichiarazione dei redditi dell'anno precedente;
3) certificato del casellario giudiziale e dei carichi pendenti;
4) n. 4 fotografie formato tessera.

Il sottoscritto, consapevole delle sanzioni civili e penali cui potrà andare incontro in caso di dichiarazione mendace o esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità ai sensi dell'art. 75, D.P.R. n. 445 del 2000 e dell'art. 76, D.P.R. n. 445 del 2000, dichiara sotto la propria responsabilità che i dati forniti sono veritieri e si impegna a dare comunicazione agli organi competenti di ogni variazione.
Luogo, data e firma