Icone

                               
Formulario è un servizio gratuito. Aiutaci a mantenere aperta la partecipazione a tutti, semplicemente cliccando "Mi piace". A te non costa nulla, per noi vuol dire molto

Messa in mora indennizzo diretto

OGGETTO: Richiesta di risarcimento danni ai sensi dell’art. 149 d.lgs. 7 settembre 2005, n. 209


Spett.le società,
Vi comunico di aver ricevuto incarico dalla sig.ra ..., C.F. ..., nata a Napoli il ..., Vostra assicurata con polizza n. ..., che elegge domicilio presso lo scrivente studio, per richiedeVi il risarcimento dei danni riportati dal proprio motociclo Piaggio Beverly tg. ... nel sinistro che espongo di seguito.
In data ..., alle ore ... circa, in ..., il motociclo di proprietà della mia assistita, condotto nell’occasione dal sig. ..., percorreva regolarmente la Via ... quando veniva investito dal veicolo tipo ...  tg. ..., di proprietà del sig. ... assicurato per la RCA con la ... danni, il cui conducente proveniente da via ... in senso contrario a quello veicolare si immetteva in via ... senza concedere la dovuta precedenza al motociclo.
In seguito all’urto il motociclo di proprietà della mia assistita riportava danni alla parte laterale destra.
Vi comunico altresì che sul luogo del sinistro intervenivano i VV.UU di ... i quali provvedevano a redigere regolare verbale, che allego.
Ciò premesso, ai sensi dell’art. 149 d.lgs. 7 settembre 2005, n. 209
VI INVITO
al risarcimento dei danni subiti dalla mia assistita nel termine di legge, con l’avvertimento che in mancanza si procederà giudizialmente, con azione diretta.
Comunico che il veicolo del mio assistito è a vostra disposizione presso lo scrivente studio, per la valutazione dei danni, previo appuntamento telefonico.
Si allega modello, di cui all’art. 143 del Codice delle assicurazione.
Distinti saluti,
Avv. ...

Nessun commento:

Posta un commento