Spesso ci si chiede cosa scrivere nella risposta automatica email, nel caso non si sia in ufficio o comunque reperibili durante un periodo più o meno lungo di ferie (o per qualsiasi altro motivo).
Proponiamo, di seguito un esempio e modello di formula da utilizzare per la risposta automatica:
Oggetto: Out of office reply (risposta automatica)
La ringrazio per la sua e-mail. In questo momento sono fuori ufficio, Le darò una risposta a decorrere dal (inserire data) prossimo venturo.
Nel caso si tratti di una richiesta urgente, La prego di contattare direttamente l'ufficio al numero telefonico (inserire telefono) ovvero a mezzo fax al numero (inserire numero fax al numero).
Grazie e cordiali saluti.
Firma
Grazie per l'esempio.Attenzione però che risposta in inglese si scrive REPLY. (replay è moviola o ripetizione)
RispondiEliminaGrazie a te per il giusto intervento. Ho modificato la parola "replay" in "reply", come da te giustamente segnalato.
RispondiElimina