Icone

                               
Formulario è un servizio gratuito. Aiutaci a mantenere aperta la partecipazione a tutti, semplicemente cliccando "Mi piace". A te non costa nulla, per noi vuol dire molto

Totale accettazione di proposta transattiva assicurazione - modello lettera

Luogo e data


A mezzo fax al n. …. (o, in alternativa racc. a/r)
Spett.le
ASSICURAZIONE
Indirizzo

C.A.: Gentile Dott.ssa (Nome del Liquidatore)



Oggetto: Sinistro n. ... del ...

DANNEGGIATO: Sig. …
DANNEGGIANTE: Sig. …
ASSICURAZIONE DANNEGGIATO: : …
ASSICURAZIONE DANNEGGIANTE: …
LIQUIDATORE: Dott.ssa …



Gentile Dott.ssa/Egregi Signori,

Vi scriviamo – in nome, per conto e nell’interesse del Sig. … che all’uopo ci ha conferito espresso mandato – in riferimento all’oggetto, alla conversazione telefonica con il Sig. … ed alla trascorsa corrispondenza, al fine di comunicare quanto segue.

Con atto datato …, il Sig. … citava in giudizio la Vs. Spett.le Società, innanzi al Giudice di Pace di …, per l’udienza del …, per vederla condannare al risarcimento dei danni subiti dallo stesso in ordine al sinistro in oggetto.

Successivamente, perveniva presso il Nostro Studio n. 1 assegno dell’importo di Euro …, al fine della transazione della pratica di cui alla presente.

Il Nostro assistito accettava, per iscritto, la detta somma come acconto sulla maggior somma dovuta allo stesso.

Con la presente Vi informiamo che il Nostro cliente accetta formalmente la proposta transattiva formulata, consistente nell’ulteriore versamento da parte della … S.p.A. della somma di euro … (seicento/00) omnia.


Il pagamento dovrà avvenire presso il seguente domicilio eletto: “…”, a mezzo n. 2 assegni bancari di cui il primo dell’importo di Euro 100,00 (cento/00), intestato al Sig. … ed il secondo di euro 500,00 (cinquecento/00) intestato all’Avv. … (quest’ultimo assegno per spese legali).

In caso di satisfattivo pagamento, il nostro assistito si impegna a non iscrivere la causa a ruolo e a non richiedere in futuro alcunchè in riferimento alla stessa e/o agli eventi descritti nel relativo atto di citazione ed il suo procuratore rinuncia ex art. 68 legge professionale alle spese di lite.

Il pagamento dovrà, però, avvenire entro il termine essenziale del …, in quanto decorso inutilmente il detto termine, saremo costretti ad iscrivere la causa a ruolo per l’udienza del …, con aggravio di costi e spese a Vostro esclusivo carico.

Con l’occasione, si evidenzia ulteriormente che il Sig. … non ha alcuna responsabilità per il sinistro de quo e che, quindi, la responsabilità della collisione è da attribuirsi unicamente al Sig. …, senza alcun aumento del costo dell’assicurazione del primo.

Cordiali saluti. Avv. …

Nessun commento:

Posta un commento