Tribunale di .....
Ricorso per manutenzione nel possesso
Il sottoscritto avvocato ....., C.F. ....., rappresentante in giudizio del sig. ....., C.F. ....., per procura in calce al presente ricorso, con domicilio eletto nello studio del sottoscritto, in ....., via ....., n. ....., con dichiarazione di voler ricevere, ai sensi dell'art. 125 c.p.c., 1°comma, e dell'art. 136 c.p.c., 3° comma,ogni comunicazione al numero di fax ......, oppure tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata .....@......, espone:
Il ricorrente possiede, in territorio di ....., regione ....., un terreno coltivato a bosco, ecc., e tale possesso egli esercita da oltre un anno, come sarà in giudizio dimostrato.
Senonché, da alcuni mesi a questa parte, il suo vicino sig. ....., C.F. ....., compie continui atti di possesso nel bosco stesso, in esso recandosi con la pretesa di averne diritto.
Il ricorrente, pienamente convinto che tale pretesa è del tutto infondata, e che la sua infondatezza sarà chiaramente dimostrata se e quando il sig. ..... vorrà agire in petitorio, intende tuttavia, fin da questo momento, ricorrere in possessorio per chiedere la manutenzione del possesso contro la molestia di cui il ricorrente è stato ed è tuttora vittima ad opera del predetto sig. .....
E poiché ricorrono tutte le condizioni previste dall'art. 1170 c.c.,
chiede
ai sensi dell'art. 669-bis c.p.c. e ss. e dell'art. 703 c.p.c., che il Tribunale di ..... disponga la manutenzione di esso ricorrente nel possesso del bosco di cui si tratta, con provvedimento immediato, ovvero, qualora il Tribunale non ravvisi l'esistenza di un pericolo di danno grave ed immediato, ordinando la comparizione delle parti avanti a sé.
Indica a testimoni, sul fatto della molestia, i signori, ecc., i quali potranno altresì testimoniare, se necessario, sul fatto che il ricorrente è da oltre un anno nel possesso continuo, non interrotto e non viziato all'origine, del bosco in questione.
Riservati i danni e le spese.
Data
Firma
Nessun commento:
Posta un commento